Laboratori Mobili
La nota del MIUR 12810 del 15 ottobre 2015 definisce i LABORATORI MOBILI come dispositivi e strumenti mobili (per varie discipline, esperienze laboratoriali, scientifiche, umanistiche, linguistiche, digitali e non) organizzati in carrelli e box mobili, a disposizione di tutta la scuola, che possono trasformare un’aula “normale” in uno spazio multimediale e di interazione; l’aula si trasforma così in uno spazio in grado di proporre una varietà di configurazioni: dai modelli più tradizionali al lavoro in gruppi.
I KIT DIDATTICI TECRAS sono dotati di supporti digitali che li rendono particolarmente fruibili in ambienti multimediali consentendo allo stesso tempo di realizzare dimostrazioni scientifiche con metodi laboratoriali classici. Grazie al loro formato, dimensioni contenute e “pronti all’uso”, Possono essere posizionati su un supporto mobile per costituire rapidamente un laboratorio mobile efficiente e versatile.
Inoltre l’ampio assortimento di tematiche proposto dai kit TECRAS permette di personalizzare il laboratorio mobile nell’ambito delle discipline scientifiche per adattarlo agli indirizzi curriculari presenti nel singolo istituto.